Consigliera Ferreri (Fdi): «Cosa n’è stato di espropri e variante? La zona industriale soffre per mancanza di volontà politica»

Di seguito, una serie di considerazioni da parte della consigliera comunale di Francavilla Fontana Anna Ferreri (Fratelli d’Italia) riguardo problematiche che, da tempo, affliggono la zona industriale:

In passato più volte FDI ha sollecitato un intervento dell’amministrazione comunale affinché si ponesse fine ad una grave speculazione ai danni dell’imprenditoria locale, ma purtroppo ad oggi non si è mosso alcunché.

Si tratta di una zona industriale dove privati che non hanno edificato e non intendono farlo, mettono sul mercato i loro terreni a prezzi esorbitanti.

Se la zona industriale doveva avere la finalità di rappresentare un’opportunità per le imprese, oggi rappresenta un cappio al collo per lo sviluppo locale.

Si torna a sollecitare l’avvio di procedure di esproprio per porre fine a questo indecente mercato.

Non si riesce a comprendere l’immobilismo dell’amministrazione comunale né i motivi: in un momento storico in cui vi sono una serie di incentivi derivanti dalla Z.E.S.e dal P.N.R.R .e da una favorevole volontà politica del Ministero di competenza, nulla si muove.

Da alcuni mesi è stato affidato incarico all’ingegnere Sgura per portare avanti questo progetto, ma ad oggi non è dato sapere cos’è stato fatto.

Inoltre, è stato avviato dalla commissione toponomastica l’iter per intitolare le strade con tanto di nomi, ma di quali strade stiamo parlando? Non sono mai stati avviati i lavori per la creazione di quelle strade (abbiamo i nomi, ma non le strade).

Qualche mese fa ho fatto un’interrogazione per quanto riguarda l’illuminazione, sembrava tutto risolto, ma pare che il problema si sia ripresentato.

La nostra zona industriale è una delle più antiche ed estese di tutta la provincia, ma ormai da anni è abbandonata a se stessa così come si sentono abbandonati gli imprenditori.

SUPERMERCATI SUPER IN, GUARDA CHE SPESA! CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP

Da anni si parla dell’approvazione della variante: sarebbe una manna dal cielo per poter vedere finalmente crescere la nostra Zona Industriale, così come è cresciuta nei paesi limitrofi (dove c’è stata la volontà politica) per lo sviluppo della nostra città e la possibilità di posti di lavoro per i nostri giovani.

Per questi motivi ho provveduto a protocollare un’interrogazione al Sindaco perché faccia chiarezza una volta per tutte su cosa si intende fare per la riqualificazione della nostra zona industriale.
Con la speranza speranza che se ne possa discutere nel corso del prossimo Consiglio comunale

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com