Un uomo di 55 anni è morto nel pomeriggio di ieri (lunedì 14 aprile) in pronto soccorso all’ospedale di Francavilla Fontana, dove si era recato per sottoporsi ad accertamenti per via di un forte dolore al fianco. Dopo essere stato sottoposto a tac, il paziente era in attesa di altri esami quando improvvisamente si è accasciato, ha battuto la testa e non si è più ripreso. Era stato classificato come codice verde, quindi come non in pericolo di vita.
I suoi familiari hanno immediatamente sporto denuncia in caserma e i carabinieri della compagnia francavillese, al comando del capitano Alessandro Genovese, sono ora al lavoro per ricostruire l’accaduto. La Procura di Brindisi ha disposto il sequestro della salma – ai fini dell’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni – e l’acquisizione della cartella clinica, mentre l’Asl ha avviato un’indagine interna.
Sarà necessario comprendere meglio circostanze e cause del decesso. Il 55enne, commerciante, era molto conosciuto nella Città degli Imperiali e fino a ieri pare non avesse mai presentato particolari problemi di salute.