«Siamo orgogliosi di annunciarvi la partecipazione alle Giornate Europee dell’Archeologia 2025, una tre giorni ricca di appuntamenti: Visite guidate; Dibattiti; Arte e musica; Workshop; Scuole; Archeogusto».
L’iniziativa, la cui partecipazione era già definita nel progetto di co-gestione del Museo Archeologico e dei Messapi nella primavera del 2024, farà da cornice e da supporto all’ importante Raduno Internazionale del Vespa Club, che si terrà in quei giorni proprio a Oria.

I turisti, gli appassionati di storia e archeologia, oppure semplici curiosi e i tanti arrivi, grazie al Raduno Internazionale, potranno dunque godere appieno delle bellezze di Oria grazie alle aperture dei siti archeologici presidiati dalle nostre Guide e Archeologhe ed apprezzare il patrimonio storico della nostra città trimillenaria grazie alle iniziative che proporremo.
Il Presidente di 72024 Antonella Viapiana: “La partecipazione di Oria alle Giornate Europee dell’archeologia è un passaggio fondamentale per la promozione dell’immenso patrimonio archeologico della città. Questa tre giorni è il frutto di una programmazione avvenuta un anno fa, seguita dalla partecipazione alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum e che ha dato importante e seria visibilità alla città. Non resta che seguirci per scoprire a breve il ricco programma”.