Di un ferito grave il bilancio di un incidente verificatosi ieri sera lungo la strada provinciale che collega Oria e Manduria, dove ieri sera intorno alle 19.30 – per cause da accertare – sono entrati in collisione una moto Yamaha MT 300 e un furgoncino.
L’unico ferito – un 25enne di Oria – era in sella al motociclo, quando ha impattato contro la parte posteriore del furgoncino. I due mezzi procedevano in direzione Oria e lo scontro è avvenuto in prossimità di un noto ristorante-sala ricevimenti-centro sportivo.



Dopo l’impatto, la due-ruote sarebbe scivolata lungo l’asfalto e il centauro avrebbe riportato fratture multiple su tutto il corpo oltre ad abrasioni e lesioni in parti delicate dello stesso. Soccorso da un’autoambulanza del servizio 118, è stato trasportato in codice rosso nell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove tuttora si trova in condizioni da monitorare.
Non sarebbe in pericolo di vita, ma nella serata di ieri è stato sottoposto prima un intervento chirurgico, poi anche a una risonanza magnetica total body per escludere danni non emersi dalle prime visite mediche. Sul posto dell’incidente, ieri sera, oltre ai soccorritori dell’emergenza sanitaria, è giunta anche la polizia locale sia da Oria che da Manduria.

I primi agenti si sono occupati fondamentalmente della viabilità, mentre ai secondi sono spettati i rilievi. Gli agenti manduriani, coordinati dal comandante Umberto Manelli, cercano di ricostruire l’accaduto. Sul caso, stanti le lesioni gravi, è anche stata aperta un’inchiesta nella titolarità della sostituta Marzia Castiglia della Procura presso il Tribunale di Taranto, con delega al Corpo di polizia locale di Manduria.

Vi sarebbero anche testimoni oculari che, intanto, nei prossimi giorni saranno ascoltati a sommarie informazioni alcuni testimoni oculari del sinistro. Le responsabilità dell’impatto sono tutte da accertare, ma vi sarebbe già qualche idea in merito. Quando le sue condizioni di salute lo consentiranno, potrà essere ascoltato anche il motociclista.