Domani (venerdì 11 aprile) a Francavilla Fontana si gireranno alcune scene de: “La bella giovinezza”, il nuovo film del regista Alessandro Zizzo. Un’opera che attraversa epoche e stagioni, tra teatro, treni persi, sogni, rimpianti, vendette, ricordi ed errori casuali capaci di cambiare la vita propria e altrui.
Le riprese di domani si svolgeranno presso il “bar caffetteria Cito” di via Roma, dove Gino Cesaria (Arturo) e Salvatore Buonomo (Rosario) interpreteranno una scena intensa e carica di emozione. A seguire la troupe si sposterà nella suggestiva chiesa di Santa Chiara, dove sarà girata una toccante scena con la statua della Madonna Addolorata.






Nei prossimi giorni il set si trasferirà nuovamente a Oria, tra il bar Black & White, l’Osteria Luce e la splendida cornice di Parco Montalbano. In seguito sarà interessata dalle riprese – a quanto si apprende – anche Erchie.
Del team fanno parte Fabrizio Manigrasso ed Emanuele Rametta del reparto fotografia, la make-up artist Giusy Balsamo, lo scenografo Mauro Capogrosso, la costumista Simona Lonoce e i responsabili di produzione Eliseo Zanzarelli e Gregorio Mariggio’.
Le riprese, iniziate a ottobre, proseguiranno fino a luglio, diversi sono gli attori impegnati in quella che è probabilmente l’opera più ambiziosa di Zizzo, da Gino Cesaria già citato a Giuseppe Ciciriello, da Barbara Galeandro a Nadia Carbone e ancora Mario Blasi, Alessandra Semitaio, Luce D’Ambrosio, Giuseppe Vitale, Fulvio Alighieri, Angela Maria Bruto, Fabio Saponaro, Luigi Rubino, Piero Passiante e i giovanissimi Simone Curto, Gerardo Andriulo, Flavia Barbaro e Federica Santoro.
