Pranzo della domenica con spari: rintracciato Di Palmo, faceva un giro in bici nel Tarantino. Arrestato e in carcere, vicenda da ricostruire

Che fine aveva fatto il 35enne Daniele Di Palmo? Se lo chiedevano, ormai, in pochi. Tra quei pochi c’erano i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana. Che, non a caso, l’hanno trovato tranquillamente a fare una passeggiata in bici nel Tarantino, più precisamente a Leporano.

Chi è Daniele Di Palmo? L’ultimo dei suoi – sempre presunti – crimini sarebbe stato il ferimento di un amico durante un permesso domenicale domenica 29 settembre 2024 in una palazzina di vico Caroli a Francavilla Fontana. Il 35enne Di palmo era uccel di bosco da quel giorno, da quando cioè – presumendosi innocente – si sottrasse alle indagini dopo aver sparato, molto probabilmente per caso, a un 45enne durante una piccola rimpatriata durante un permesso premio.

Quasi sei mesi d’irreperibilità – leggasi latitanza – i militari dell’Arma l’hanno rintracciato nel Tarantino mentre tranquillamente faceva un giro in bici. Avrà ogni strumento a disposizione per difendersi, anche per il tramite di una delle sue avvocate – Daniela D’Amuri, l’altra è Giada Pantaleo – ma intanto non ha opposto resistenza alcuna all’arresto. Da specificare: le legali gli avevano già a suo tempo consigliato di consegnarsi, stante la sua presunta innocenza, già mesi fa.

Ma cos’accadde in quel pranzo domenicale di fine settembre? Di Palmo era in permesso premio e pensò di organizzare un pranzo di famiglia allargato ad alcuni amici. Uno di quegli amici rimase ferito a fine pranzo – e finì in ospedale – per responsabilità da accertare. Di Palmo, spaventato e temendo per la sua libertà, sparì per un po’. Aveva già qualche precedente significativo e godeva di un permesso, come tale condizionato.

Ora gli sarà contestata, ovviamente anche la latitanza o, per meglio dire, l’evasione. Si era nascosto. A Leporano, che fa rima con neanche troppo lontano.

Quella sparatoria durante un normale pranzo domenicale è ancora tutta da ricostruire, ma intanto uno dei suoi presunti protagonisti sembra essere tornato all’ovile.

SUPERMERCATI SUPER IN, GUARDA CHE SPESA! CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com