Francavilla, Fratelli d’Italia: «Bruno? Distratto su sanità, Centrali operative già esistono e Casa di comunità sarà opera del governo Meloni»

Di seguito una nota da parte di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana in risposta a un’altra nota da parte del consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd) che nei giorni scorsi ha annunciato, fiero, la realizzazione di una Casa di Comunità nella Città degli Imperiali:

È sbalorditivo come il consigliere regionale del PD Maurizio Bruno abbia speso enormi energie per accreditarsi meriti non propri ma effettivi del Governo centrale, il quale ha messo a disposizione i fondi europei del Pnrr per la realizzazione della Casa di comunità. 

Ed ora risulta più chiaro del perché si sia distratto così tanto dai reali problemi che affliggono la sanità francavillese, tale da dimenticarsi del presidio ospedaliero del Camberlingo, solo per citarne uno. 

È bene chiarire alla cittadinanza che con i fondi del Pnrr non è possibile assumere personale e che le COT (centrali operative territoriali) sono già attive su tutto il territorio regionale dal 30 Ottobre 2024.

Quindi non è che “sarà”, come il presidente del Consiglio comunale in quota PD afferma, ma lo è già, un’evidenza che ci fa capire di come la troppa “concentrazione” gli abbia fatto perdere la concezione del tempo.

Inoltre, preme chiarire che alle COT possono accedere solo ed esclusivamente i medici di famiglia, i pediatri ed i medici ospedalieri per l’effettuazione delle dimissioni protette da inviare sul territorio o per le cure domiciliari. 

SUPERMERCATI SUPER IN, GUARDA CHE SPESA! CLICCA QUI PER SCARICARE L’APP

Per quanto riguarda la Casa di comunità, resteremo comunque vigili affinché i lavori vengano effettuati nella maniera più celere possibile, contando che oltre alla realizzazione della struttura servirà un personale effettivo che dovrà contare circa 30/35 medici e fra i 7 e gli 11 infermieri, oltre al personale di supporto come previsto dal D.M. 77. 

Fratelli d’italia rimarrà attenta affinché tutto questo venga messo in atto facendo in modo che non si faccia nessun passo indietro sulla valorizzazione del territorio, da troppo tempo martirizzato da una regione e da un partito Democratico che in questi anni non ha posto nessuna attenzione in materia di sanità sulla nostra provincia: basti solamente vedere le condizioni in cui versano gli ospedali brindisini e quello di Francavilla in particolare, divenuto tristemente fanalino di coda. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com