Di seguito si riporta la lamentela di un’utente del Centro per l’impiego di Francavilla Fontana che, in attesa dei lavori nella sede di piazza Marconi, opera temporaneamente a Castello Imperiali:
«Buongiorno,
vorrei segnalare una situazione che sta degenerando al Castello Imperiali e precisamente agli uffici del Centro per l’impiego. La mattina ti presenti alle 9:30 e ti mandano via dicendo che non ci sono più biglietti. Senza darti un altro appuntamento. Oppure ti mandano a Brindisi o a Ostuni.
Per una persona che, come me, ha difficoltà a spostarsi e che viene già da fuori paese per andare a Francavilla, questa cosa è inaccettabile. Molti degli operatori, inoltre, potrebbero essere più sensibili ed educati…
Ieri mattina, mi sono imbattuta in un questo episodio: un’operatrice ha detto a una signora di presentarsi alle 11. La signora presente si è presentata alle 10:30 e ha comunque dovuto aspettare le 12 per entrare. E fin qui…
Ciò che non mi è piaciuta è stata la risposta dell’operatrice: se non vuole aspettare, può andarsene.
Nel pomeriggio di giovedì, ricevono solo su appuntamento. Mi sono recata lì e non ho trovato nessuno, solo gli operatori senza appuntamenti… Ma stiamo scherzando ? Ho aspettato mezz’ora fuori e non è entrato nessun “appuntamento“, ho visto solo una signora entrare su quattro operatori disponibili… Se non erro si tratta di un servizio pubblico e noi cittadini, per giunta alla ricerca di un posto di lavoro, penso abbiamo tutto il diritto di criticarlo, se notiamo cose che non ci piacciono…»