Tre nuovi agenti per la polizia locale di Francavilla Fontana che arrivano grazie all’istituto – non da tutti condiviso – della mobilità volontaria da altri Comuni. La terna di nomi risultata prescelta è così composta: Chiara Ammaturo, Maria Pacifico e Giuseppe Serio. Saranno loro a dover rimpolpare, a stretto giro, i ranghi ridotti dell’organico degli ex vigili urbani francavillesi, un organico da diverso tempo a questa parte un po’ in affanno. I tre, già con esperienza, hanno chiesto di potersi trasferire da altri enti e pare abbiano finalmente raggiunto il loro scopo professionale.
Nei prossimi giorni entreranno in servizio. La procedura seguita per le loro assunzioni ha fatto discutere sia dentro che fuori la maggioranza del sindaco Antonello Denuzzo, dopo che negli anni passati era stato ritirato un concorso per selezioni interne, cioè senza attingere da graduatorie di altri enti né a mobilità.
Una procedura, quest’ultima, al centro di perplessità espresse sia da parte delle opposizioni, sia in una parte della maggioranza. Con lo stesso consigliere comunale Davide Mastromarino (M5S) che ha deciso di dichiararsi indipendente e dunque di non essere più organico all’amministrrazione Denuzzo-bis.