Il fatto è già stato denunciato alle forze dell’ordine e i carabinieri indagano sul caso. Difficile dire, ora come ora, se si sia trattato di un’intimidazione oppure di uno scherzo. Ciò ch’è certo è che nei giorni scorsi – in particolare mercoledì – un foglietto intimidatorio è comparso sull’auto del consigliere comunale Davide Mastromarino (Movimento 5 Stelle). Piuttosto chiaro il messaggio: «STAI ATTENTO!», scritto proprio così in maiuscolo e per giunta in grassetto.

Di recente, Mastromarino è stato in un certo qual senso protagonista della politica locale. Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale, infatti, si è dichiarato indipendente perché in contrasto con la linea seguita – su alcune questioni – dall’amministrazione comunale del sindaco Antonello Denuzzo. In particolare, Mastromarino ha parlato di divergenze etiche relative a procedure amministrative come – per esempio – le nuove assunzioni al Comune.
In precedenza, il consigliere aveva avuto da ridire anche sull’impiego della falconeria per debellare il proliferare dei piccioni anziché il mangime contraccettivo.
Se l’intimidazione – seria o stupidamente goliardica essa sia – possa essere ricollegata alle vicende politiche degli ultimi giorni, è tutto da capire. Ci provano i militari dell’Arma, che hanno acquisito e continueranno ad acquisire elementi utili alle indagini. Mastromarino, dal canto suo, non si scompone e spera in una rapida chiarezza sul caso.