Idea per Francavilla esprime solidarietà per quanto accaduto a Davide Mastromarino, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Francavilla Fontana da poco fuoriuscito dalla maggioranza Denuzzo, di cui invece Idea per Francavilla è una delle forze politiche più rappresentative:
Esprimiamo la nostra piena solidarietà al consigliere comunale Davide Mastromarino per l’atto intimidatorio subito. Ci auguriamo che si tratti dello scherzo di pessimo gusto di un balordo. Tuttavia, qualora dovesse emergere che la minaccia sia concreta e venga accertata dall’Autorità Giudiziaria, siamo convinti che le istituzioni locali risponderanno con fermezza assoluta, senza alcuna esitazione.

Siamo certi che tutte le forze politiche di Francavilla Fontana saranno al fianco del consigliere Mastromarino e di chiunque sia oggetto di minacce o tentativi di condizionamento e che il Comune di Francavilla si costituirà parte civile nei confronti dei responsabili, affinché sia ribadito con forza che la nostra Città non tollera alcuna forma di intimidazione nei confronti dei propri rappresentanti istituzionali.
Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura affinché sia fatta chiarezza su questo episodio, rinnovando il nostro impegno per la tutela della legalità e della libertà di chi, ogni giorno, si mette al servizio della comunità.