A seguito di attività di polizia giudiziaria, gli investigatori della polizia di Stato di Brindisi hanno identificato gli autori di due furti avvenuti rispettivamente in un Istituto scolastico di Latiano e in un’attività commerciale di Mesagne.
Nello specifico, nel pomeriggio del 26 febbraio 2025, gli agenti del Commissariato di Mesagne, durante le attività di polizia giudiziaria volte all’individuazione di un furto commesso nella tarda serata del 24 febbraio ai danni di una nota attività commerciale di rivendita di abbigliamento sportivo di Mesagne, hanno individuato l’autore in un uomo di Latiano, sorpreso con la refurtiva all’interno di un B&B.
A seguito degli accertamenti investigativi e per sua stessa ammissione, lo stesso è stato anche individuato come il responsabile di un altro furto commesso il giorno prima in una scuola di Latiano. Durante la medesima attività di polizia giudiziaria, nelll’abitazione di un altro soggetto di Latiano è stato rinvenuto un monitor touch LIM del valore di circa 2000 euro quale provento del furto nel succitato istituto scolastico.
All’esito delle attività, uno dei soggetti di Latiano è stato denunciato a piede libero per i due furti, mentre l’altro soggetto di Latiano è stato denunciato per ricettazione.
Il monitor touch LIM è stato riconsegnato al dirigente scolastico ed è quindi tornato quindi nella disponibilità degli studenti e i capi di abbigliamento proventi di furto sono stati riconsegnati all’avente diritto.