Nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri, il consigliere Davide Mastromarino (M5S) ha dichiarato la sua fuoriuscita dalla maggioranza del sindaco Antonello Denuzzo. Questa la sua dichiarazione:

«In riferimento a quanto emerso, approfondito e discusso in data 19 febbraio 2025, durante la riunione di maggioranza, non condividendo le posizioni e la scelta di alcune recenti procedure amministrative adottate, lo scrivente, a tutela propria, del MoVimento 5 stelle e della cittadinanza tutta, assume sin da ora una posizione critica e distante da ogni determinazione che la giunta e la maggioranza di governo dovessero adottare. Pertanto, attenendosi a determinazioni non condivisibili e non conciliabili con l’etica in cui la mia persona ed il MoVimento 5 stelle credono fortemente, lo scrivente con il M5S assumerà una posizione autonoma ed indipendente nell’attività svolta nelle commissioni e nel consiglio comunale».
Di recente, Mastromarino era entrato in rotta di collisione con la sua ex maggioranza anche in merito alla lotta ai piccioni: per lui la falconeria non va bene e avrebbe preferito si fosse proceduto col più efficace – a suo dire – mangime contraccettivo.
Nonostante la fuoriuscita di Mastromarino, la maggioranza Denuzzo ha comunque i numeri per amministrare.