Di seguito una nota da parte del consigliere comunale di Francavilla Fontana Alessio Curto, capogruppo di Forza Italia:
L’attuale maggioranza che sostiene il Sindaco Denuzzo, la stessa maggioranza che da messi arranca in maniera scomposta ed affannosa, pare vivere nel mondo delle favole quando si dice soddisfatta del bilancio di previsione.
Al netto dei “faremo” e di qualche opera pubblica che è diventata lo scudo dietro al quale il Sindaco prova a difendersi dai quotidiani fallimenti della Amministrazione comunale su viabilità, strade colabrodo, verde pubblico, rifiuti, incuria e degrado, questo è certamente un bilancio di previsione colmo di speranza, sì, la speranza di poter ricevere dei finanziamenti, ma in cui di realmente finanziato c’è ben poco.
Spiccano i contributi per gli affitti, misura che fu resa possibile grazie ad un emendamento delle forze di opposizione e non certamente per la sensibilità di questa maggioranza che anzi ha ora dimezzato i fondi portandoli da 300 mila a 150 mila euro.
Ma a far rumore in queste ore non è il pallido bilancio di previsione ma certamente l’ennesima crisi di maggioranza a Castello Imperiali, questa volta in salsa 5 stelle, dopo le recenti e gravi dichiarazioni del Consigliere comunale Mastromarino circa motivi etici e questioni amministrative.
Il Sindaco, intanto, forse troppo preso da improbabili piste ciclabili o dai futuri concerti dell’estate francavillese, tace.