ITT Fermi, 50 anni portati bene: incontro con l’autore di “Logo in real life. Note per una storia sociale dalla visual identity”

Proseguono le iniziative per la celebrazione dei Cinquant’anni di autonomia dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Enrico Fermi” di Francavilla Fontana.

Dopo l’inaugurazione a dicembre dell’innovativa “Virtual room”, l’intitolazione di alcuni laboratori e l’interessante incontro fra scuola e aziende, tenutosi appena un mese fa, tocca ora all’incontro con Michele Galluzzo, graphic designer e autore del libro “Logo in real life. Note per una storia sociale della visual identity”. L’iniziativa è proposta dalla Biblioteca d’Istituto “Paola D’Ambrosio”.

L’incontro si terrà nella nuova sede centrale in viale Abbadessa, dalle ore 10 alle 12 del 28 febbraio ed è aperto alla cittadinanza.

Al termine della presentazione verrà premiato il progetto vincitore del Concorso “Buon Compleanno, Fermi!” per la creazione di un piccolo logo, che andrà, per quest’anno, ad affiancare quello ufficiale della scuola.

Prenderanno parte alla manifestazione la Dirigente Scolastica del “Fermi”, Beatrice Monopoli, e il sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo.

A dialogare con l’autore sarà la professoressa Silvia Vastano.

Cosa succede ai loghi quando incontrano il mondo reale? Quando escono dai manuali di identità aziendale, dalle agenzie di branding, dai portfolio dei designer, dalle linee guida dei marchi? Quando incontrano i meme, la contraffazione, le proteste, la moda, la cultura pop o la controcultura? Che cosa succede quando i loghi iniziano a vivere in Real Life?

In questo libro, che raccoglie una serie di “Note per una storia sociale della visual identity”, Michele Galluzzo risponde a queste domande.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com