Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno l’amministrazione comunale di Oria, dietro impulso dell’assessore a Benessere e tutela animale Alfredo Proto, ha promosso una campagna di sterilizzazione, con spese a carico del Comune, di cani e gatti di proprietà dedicata ai cittadini residenti in territorio oritano.
Dichiara l’assessore:
“Invito tutti a considerare favorevolmente questa buona opportunità e a leggere bene la locandina e il QR code in allegato per partecipare.
Tanti sono i motivi per cui farlo… per esempio, la sterilizzazione è uno strumento essenziale per prevenire l’abbandono e quindi il randagismo per effetto di cucciolate indesiderate.

Una buona occasione soprattutto per coloro che hanno cani e cagnette che puntualmente vengono lasciati liberi di circolare indisturbati per il paese”.
Le domande dovranno pervenire, utilizzando l’allegato A del bando, entro e non oltre il 13 marzo 2025 a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Oria o inviate a mezzo pec all’indirizzo protocollo.comune.oria@pec.rupar.puglia.it.

Nell’oggetto dell’istanza/pec occorre riportare la dicitura: “Domanda per la sterilizzazione dei cani e gatti padronali anno 2025”. Non saranno prese in considerazione le istanze incomplete o pervenute oltre il termine precedentemente indicato.
L’avviso pubblico e il modello di richiesta sono già stati pubblicati sul sito del Comune di Oria www.comune.oria.br.it.