È stato celebrato ieri mattina nella Sala Leonardo di Castello Imperiali il congresso cittadino di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana. Il segretario uscente Michele Iaia, anche capogruppo in Consiglio comunale, è stato riconfermato, per acclamazione e all’unanimità, alla guida del partito. Inoltre, faranno parte del direttivo, Anna Ferreri (consigliera comunale), Antonio Camarda, Antonio Camassa, Giovanni Di Punzio, Cosimo Taurisano e Mirko Belfiore.
Il congresso ha fatto registrare interesse e partecipazione, come confermato dallo stesso segretario uscente-rientrante Iaia: «Un onore per me essere stato riconfermato in modo unitario nel ruolo di coordinatore di uno splendido gruppo. Fratelli d’Italia è una comunità di donne e di uomini fortemente motivata ad essere sempre più presente ed attiva. Fantastici i ragazzi di Gioventù Nazionale».








Hanno presenziato, ieri, anche esponenti di spicco del sodalizio che ha nella premier Giorgia Meloni la sua leader indiscussa. Oltre al consigliere regionale Luigi Caroli e al suo collega Renato Perrini, anche il parlamentare nazionale Dario Iaia e gli eurodeputati di origine pugliese Maria Chiara Gemma, Michele Picaro e Francesco Ventola.
Michele Iaia si è presentato con la mozione congressuale “Francavilla protagonista” e ha rinvenuto nella presenza nella Città degli Imperiali degli illustri referenti del partito un’occasione per dare contenuto a questo suo auspicato protagonismo francavillese. Da non dimenticare che le elezioni regionali sono alle porte e in quell’occasione Fdi intende fare bella figura in una regione per il centrodestra “difficile”, poiché ormai da 20 anni governata dal centrosinistra.