Nell’ultimo consiglio del 21 febbraio i consiglieri di opposizione Alfonso Panzetta e Antonio Proto hanno chiesto l’apertura anche ad Oria di uno sportello del Centro per l’Impiego.
“Non solo i nostri concittadini disoccupati ed inoccupati sono costretti a spostarsi nella vicina Francavilla Fontana per non perdere le opportunità riservate dal sistema delle politiche attive, ma negli ultimi mesi hanno dovuto affrontare anche il disagio per i disservizi causati per il malfunzionamento del collegamento internet. E’ cronaca delle ultime settimane il blitz fatto al centro per l’impiego di Francavilla dal Consigliere regionale Caroli con una delegazione di Fratelli d’Italia allo scopo di denunciare il degrado in cui versano gli uffici”.

“L’Arpal Puglia ha già dato disponibilità all’apertura di sportelli temporanei in diversi comuni della provincia di Brindisi è ora che anche Oria si attrezzi per mettere a disposizione dei cittadini meno fortunati questa possibilità” hanno dichiarato i consiglieri Panzetta e Proto.
Ora spetta all’Amministrazione Ferretti, se lo ritenesse, attivarsi mettendo a disposizione un ufficio attrezzato e sottoscrivere la convenzione con l’ARPAL al fine di inviare il proprio personale e garantire un servizio utile a tutta la cittadinanza.