Fit Cisl Taranto – Brindisi, Cavallo eletto segretario. Rinnovati organi sociali e rappresentanze aziendali, focus dalla questione rifiuti: urge gara

Vincenzo Cavallo è stato eletto all’unanimità segretario generale della Fit (Federazione italiana tarsporti) Cisl Brindisi. I suoi vice saranno Angelo Zamillo e Pancrazio Nuzzo. Le nomine sono state ratificate nel XIII congresso della FIt Cisl Brindisi, dal titolo “Guidiamo il cambiamento”, tenutosi ieri all’istituto alberghiero.  

Queste, secondo il neo segretario, le priorità da affrontare:

“La nuova Segreteria della FIT CISL, tra gli impegni prioritari/emergenziali messi all’ordine del giorno, evidenzia quelli del  settore Igiene Urbana. Sollecitare la nuova gara d’appalto nei Comuni dell’ARO BR 1, in quanto troppo tempo è passato dalla scadenza naturale. Ad oggi ci troviamo con servizi programmati tanti anni fa, che non rispondono più alle esigenze attuali della cittadinanza”. 

E ancora, spiega il segretario, “gli operatori ecologici sono costretti a lavorare con mezzi vetusti logorati dal tempo. Solo grazie al contributo quotidiano della cittadinanza, dei lavoratori ad oggi la raccolta differenziata ha raggiunto risultati più che soddisfacenti”.

Inoltre, la segreteria solleciterà “Ager Puglia alla costruzione dei tre impianti già autorizzati: compostaggio, biostabilizzazione e valorizzazione della raccolta differenziata, per i quali il Comune di Brindisi ha dato la sua disponibilità, oltre alla bonifica della discarica di Autigno. Obiettivo far cessare il pellegrinaggio dei rifiuti presso impianti privati, in quanto tra i costi di conferimento e trasporto, mortificano i sacrifici della popolazione che è costretta a pagare una Tari troppo esosa”. 

Il direttivo di presidio Fit Cisl è composto da Giuseppina GuerraMario BassiGiuseppe SacchiStefano CavalcanteDomenico BoccadamoDaniele FortunatoPaolo Leporale e Antonio Marchionna

Nel corso del congresso sono anche state elette le rappresentanze sindacali aziendali: il francavillese Francesco D’Amuri conosciuto anche come “Completino” – in servizio per Monteco a Oria – è stato eletto rsu per l’Aro Brindisi 1. Rsu anche Mattia D’Amico, di Oria. Completano la delegazione rsu Aro Giuseppe Argentieri di Francavilla e Antonio Leo di Torre Santa Susanna.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com