Nella serata del 14 febbraio, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, su conforme richiesta della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di un uomo di Fasano, indagato per maltrattamenti in famiglia aggravati.
L’attività di indagine, compiuta dai militari della Stazione di Fasano, ha consentito di acquisire vari elementi probatori: le dichiarazioni fornite dalle vittime e da persone estranee al nucleo familiare, quali le insegnanti con le quali il figlio minore si era confidato.
Le indagini, per l’appunto, hanno evidenziato che l’uomo, sin dall’anno 2023, avrebbe maltrattato i propri familiari con minacce e percosse non esitando a colpire la moglie, in presenza dei loro due figli, sia a mani nude sia con la cintura dei pantaloni, e serbando analogo atteggiamento anche nei confronti dei due ragazzi, tanto da aver determinato, nei congiunti, penose condizioni di vita.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.
Dopo l’esecuzione dell’ordinanza cautelare, si svolgerà l’interrogatorio di garanzia.