Non è la prima volta, forse non sarà l’ultima. Nel senso che di casi del genere, con protagonisti diversi, ce ne sono stati anche in passato e probabilmente se ne verificheranno in futuro. Nelle prime ore del mattino di quest’oggi (lunedì 27 gennaio 2025), un pitbull ha creato scompiglio nel centro di Francavilla Fontana, dove si sarebbe avventato contro un cagnolino e di conseguenza il suo proprietario.
Quest’ultimo ha contattato le forze dell’ordine per segnalare la situazione di pericolo. Il cane di grossa taglia è stato poi fermato dalla polizia locale e condotto nel Comando di via per San Vito, dov’è stato poi identificato il suo proprietario. Che, a quanto pare, non si era accorto della sua fuga.
Sono in corso accertamenti per comprendere se vi siano state responsabilità e se in qualche modo questo episodio avrebbe potuto essere scongiurato. Una cosa è certa: la situazione di pericolo è cessata grazie al pronto intervento – ancora una volta – degli agenti e in loro aiuto dei carabinieri.