Giovane in bici investito da auto pirata lungo la statale: aveva appena finito di lavorare, ora è grave. Forze dell’ordine a caccia del fuggiasco

Intorno alla mezzanotte di ieri (giovedì 23 gennaio 2025), un uomo in bici è stato investito da un’auto lungo la superstrada Taranto – Brindisi, in quest’ultima direzione, pare nei pressi dello svincolo per San Donaci. Il ferito versa tuttora in gravi condizioni in ospedale a Brindisi, dove i medici si sono riservati la prognosi: si tratta di un 18enne originario del Bangladesh. Era in compagnia di un amico e collega.

Come ogni sera, tornavano al Centro di Restinco dopo aver terminato il turno di lavoro in un ristorante di Mesagne. Il conducente che li ha investiti ha pensato bene di non fermarsi e di tirare diritto, tant’è che ora le forze dell’ordine cercano questo pirata della strada.

I due sono stati inizialmente soccorsi da un da un 27enne di Brindisi, che si è fermato a differenza – sembra – di numerosi altri automobilisti in transito lungo la statale. Così, sono giunti sul posto personale del 118, polizia a vigili del fuoco.

Stando alle prime ricostruzioni, mentre i due erano in transito in fila indiana lungo la statale, una macchina ha centrato in pieno il secondo mentre il primo (che era davanti) ha udito solo un botto dietro a sé. Il suo connazionale era stato sbalzato fuori dalla carreggiata tanto da essere finito in in canale (per il deflusso delle acque) prossimo al guardrail, mentre la sua bici non è caduta di sotto.

Sembra che i due “ciclisti” fossero dotati di gilet catarifrangente e che i loro velocipedi disponessero d’illuminazione anteriore e posteriore, sebbene in due ruote a pedali non si possa percorrere una superstrada.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com