Di seguito una nota da parte di Michele Iaia, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Francavilla Fontana:
Si apprende con soddisfazione che la giunta nazionale del Coni, presieduta da Giovanni Malagò, terrà un incontro ufficiale a Taranto il prossimo 22 gennaio.
L’iniziativa evidenzia l’importanza dell’intero territorio pugliese per lo sport italiano, anche in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026.
Nella circostanza ci sarà la possibilità di visitare i siti individuati per gli eventi, tra i quali ci sono lo stadio ed il palazzetto dello sport di Francavilla Fontana.
Un ottimo risultato per la città degli Imperiali, fortemente voluto ed ottenuto da Fratelli d’Italia.
È il caso di sottolineare che a dicembre 2022, il masterplan dei Giochi del Mediterraneo, redatto dalla precedente organizzazione, non aveva previsto la presenza di Francavilla Fontana, dopo essere stata inserita inizialmente due anni prima.
La precisa volontà politica di Fratelli d’Italia ha fatto sì che la nostra città tornasse a beneficiare della giusta attenzione, con le proprie strutture, a cui sono stati destinati importanti finanziamenti dal governo nazionale.
Ruolo importante è stato ricoperto dai nostri gruppi in parlamento e in regione, con il consigliere regionale del territorio Luigi Caroli, e dal Commissario straordinario Ferrarese, che pure aveva ereditato un programma che non prevedeva Francavilla, e dai ministri Fitto e Abodi.
Un lavoro sinergico e determinato che ha consentito alla nostra città di tornare al centro dell’attenzione, dopo una ingiusta esclusione da parte delle precedenti leve di governo targate Pd-Emiliano.