Fratelli d’Italia Francavilla: “Davvero simpatico il modo con cui il Pd si prende meriti del tutto non suoi sui soldi per i Giochi del Mediterraneo”

Di seguito una nota da parte del Direttivo di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Surreale, a tratti divertente, la nota con la quale il Partito Democratico, autoproclamatosi l’Arcangelo Gabriele della sempre più disorientata amministrazione Denuzzo, annuncia importanti interventi per il Palazzetto dello Sport e, di riflesso, per il quartiere Peraro.

Solo che le visioni del Partito Democratico non sono affatto ancorate alla realtà. Siamo di fronte a semplici pretesti per colmare incapacità proprie con meriti altrui.

Fosse stato per il Partito Democratico e per il governo regionale, Francavilla Fontana non avrebbe ricevuto nemmeno un centesimo di risorse per i Giochi del Mediterraneo, essendo stata pericolosamente cancellata dai radar del precedente Comitato organizzatore dei Giochi.

I consiglieri comunali Ferreri e Iaia

Grazie all’impulso di Fratelli d’Italia, con nota congiunta a firma dell’allora Ministro Raffaele Fitto e del Ministro Andrea Abodi del marzo 2023, con il puntuale intervento del Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese, la città è tornata al centro dell’attenzione, con importanti finanziamenti per la buona riuscita degli eventi ed utili per il territorio.

La realizzazione del parcheggio nei pressi del Palazzetto dello Sport, di cui per Fratelli d’Italia dovrà beneficiare l’intero quadrante, è ad esempio finanziata proprio dalle risorse messe in campo dal Governo Meloni, sostenute da Fratelli d’Italia ad ogni livello istituzionale, anche  nella commissione preposta ed in Consiglio comunale.

Piuttosto, il Partito Democratico, nella propria epifania, tralascia per decenza le condizioni di degrado dei diversi quartieri della città, tra i quali proprio il Peraro. Strade sconnesse, marciapiedi estremamente pericolosi, rigogliosa vegetazione spontanea diffusa, dissuasori messi a caso e pericolanti: un generale effetto Dresda sotto le bombe.

Non si rinviene il tema dell’intermodalità sognato dal Partito Democratico nemmeno nel vocabolario.

I gioielli dell’amministrazione Denuzzo, di cui è socio di maggioranza il Partito Democratico, sono nelle strade ridotte ad un colabrodo, nella collezione di variazioni di bilancio, nell’economica locale messa in ginocchio, nell’agricoltura dimenticata, nei cantieri fuori controllo, nei ragazzi di una scuola lasciati al gelo, nel tema della mobilità divenuto un intraducibile piccio, nella scarsa autorevolezza sul fronte ospedale, nelle vie e nelle campagne sommerse dal degrado e dai rifiuti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com