Un quantitativo di cocaina non da poco nascosto in auto: un 37enne e una 35enne, tutti e due di Latiano, sono stati arrestati dalla guardia di finanza di Lecce mentre, lo scorso 21 dicembre, percorrevano la statale Brindisi – Bari. Quando i finanzieri hanno intimato l’alt nei pressi dello svincolo per San Vito dei Normanni, la donna – che era alla guida – ha accostato e dopo è partito il controllo.
È stato così recuperato un involucro contenente cocaina per circa un chilo e 200 grammi. Per i due è quindi scattato l’arresto in flagranza, con accompagnamento in carcere come disposto dal pubblico ministero Mauron Gallone. Il gip del Tribunale di Brindisi Simone Orazio ha due giorni dopo convalidato l’arresto e la custodia in carcere.
La coppia è difesa dagli avvocati Giancarlo Camassa e Domenico Della Corte. Il 37enne si è accollato per intero la responsabilità, spiegando come quel “panetto” fosse stato caricato in auto durante una precedente sosta in una stazione di servizio. Per il giudice, il carcere è la misura più idonea per entrambi: l’uomo è recluso a Brindisi, la donna nel “braccio” femminile del penitenziario di Lecce.
Gli investigatori ora cercano comunque di capire se i due siano pedine di un traffico più ampio legato agli stupefacenti.
Dentista gratis per i cittadini fragili della provincia di Brindisi: c’è chi rinuncia alle cure odontoiatriche per problemi economici o clinici
Nel 2023, la Regione Puglia ha introdotto una legge che prevede la gratuità delle cure odontoiatriche per i cittadini più fragili, da erogare nelle strutture