Nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Così ha perso la vita l’88enne Pietro Formuso, di Grottaglie, che intorno alle 12.30 di quest’oggi (sabato 11 gennaio 2025) viaggiava come passeggero in un furgoncino scontratosi, per cause da accertare, con un altro furgoncino all’incrocio tra le strade provinciali Francavilla Fontana – Sava e Oria – Carosino.
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da ricostruire, ma il bilancio dello stesso riporta anche tre feriti trasportati in codice rosso all’ospedale di Brindisi.
Sono un altro grottagliese, conducente del furgoncino a bordo del quale vi era Formuso, e i due occupanti l’altro furgoncino, entrambi di Ceglie Messapica. I mezzi coinvolti sono – un Ford Transit e un Citroen Jumper – sono sotto sequestro, mentre la salma dell’88enne è stata già restituita alla famiglia per i funerali.
Quello stesso incrocio teatro del tragico sinistro odierno è noto per la sua pericolosità, tant’è che la Provincia di Brindisi ha stanziato 445mila euro per realizzarvi una rotatoria che dovrebbe vedere la luce proprio quest’anno.