Il progetto “Uniti per la pediatria”, promosso dall’Arma dei Carabinieri e Fiorediloto Odv in collaborazione con Michela Cariolo, in ricordo di Francesco Perrucci e Andrea Santorsola, è giunto ieri alla sua settima edizione.
Il 6 gennaio 2025, una straordinaria Befana ha fatto irruzione nel reparto di pediatria dell’Ospedale D. Camberlingo di Francavilla Fontana. Scortata dai Carabinieri e dalle associazioni coinvolte, ha portato sorrisi, giochi, calze e caramelle ai piccoli pazienti, regalando momenti di gioia e spensieratezza.
L’accoglienza è stata calorosa e allegra, grazie all’équipe sanitaria e ai bambini stessi, che hanno reso la giornata carica di emozioni positive.
Un ringraziamento speciale va ai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, rappresentati dal Capitano Alessandro Genovese, dai comandanti Antonino Beninati, Marco Guardo, Santo Libasci, Roberto Vincenti, Roberto Borrello, e dal Maresciallo Cosimo Sirsi, dal Vice Brigadiere Giuseppe De Blasi e dall’Appuntato Salvatore Logori.
Un sentito plauso al Primario Biagio De Mitri, alla caposala Donata Tieni e a tutto il personale sanitario per la loro disponibilità.
Un grazie di cuore alla Befana, alla mascotte interpretata da Ilaria De Carlo, al dott. Spirit, alle volontarie dell’associazione e a tutti coloro che hanno contribuito.