Nei giorni scorsi, i carabinieri della locale Stazione di Oria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di un 22enne del luogo. È indagato per una rapina aggravata ai danni di un commerciante.
Nella serata del 17 dicembre scorso, all’uscita da un ristorante in via Torre Santa Susanna, il commerciante fu raggiunto alle spalle da un uomo col volto coperto che lo strattonò e, dopo averlo fatto cadere, sotto la minaccia di una pistola, lo costrinse a consegnargli un borsello contenente 7.200 euro in contanti.
Il rapinatore poi si dileguò a piedi per le vie del centro abitato. I carabinieri avviarono immediatamente un’intensa attività investigativa che, dall’analisi delle immagini acquisite dalle telecamere della zona in cui fu consumata la rapina, ha permesso di identificare il rapinatore.
L’indagato, rintracciato dai carabinieri a casa di un conoscente, dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere. Qui è stato interrogato dal gip, che ha confermato per lui la detenzione carceraria.