L’Autore ci parlerà del “Presepe più antico del mondo”, scolpito su un sarcofago del 4° secolo e della mappa astronomica che sembra essere riportata su di esso. Un sarcofago ritrovato e custodito in Italia ed una mappa che ci rivelerebbe il segno visto dai Magi all’avvento di Gesù, fornendoci una data precisa. Ci mostrerà, inoltre, “prove su carta e su pietra”, fra cui altri sarcofagi e dipinti ancora più antichi ritrovati nelle catacombe, in grado di far luce sulla provenienza e l’identità dei Magi.
Tutto questo e molto altro ancora, in un viaggio affascinante fra arte, tradizione e mistero, sulle orme dei Magi cultori e scultori di stelle. A proposito: sapevate che Bue, Asinello, Mangiatoia… sono tutti antichi nomi di elementi astronomici?
Teodoro Brescia, dottore di ricerca, docente e scrittore. Studioso di “Antropologia dei simboli”, in particolare di tradizione, filosofia e simbologia ermetica. Premio della Cultura (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Socio onorario Unione Nazionale Scrittori ed Artisti, Premio Cucurachi, Premio Nazionale Cronache del Mistero, Cittadino Onorario di Boville Ernica, già ospite di tv, riviste e giornali nazionali. È autore di numerosi articoli e libri tra cui: Il Tao dello spirito, Il Tao della medicina, Le eterne leggi dell’anima, I misteri del cristianesimo, Olos o Logos, Il segno del Messia, La stella dei Magi e il sarcofago decifrato, Il codice nel Cenacolo, Un rebus nella Gioconda, ecc.