Il 4 Gennaio 2025 si terrà in Puglia e precisamente a Campi Salentina (Le) il Gran Galà dello Sport Acsi. Sarà premiato, tra gli altri, il francavillese Mirko di Castri, 48enne che su Instagram (mirko_padel) conta più di 12mila follower. È stato il primo istruttore di padel della provincia di Brindisi e ha avviato la maggior parte delle strutture e dei circoli di padel nelle province di Brindisi e Taranto. Difficilmente, da queste parti, un giocatore non è passato dai suoi insegnamenti.
Di Castri concepisce metodi d’allenamento innovativi, oltre a una visione diversa di questo sport che prende sempre più piede un po’ ovunque. Oggi è un affermato istruttore di padel di secondo livello nonché l’unico istruttore di pickleball nella provincia di Brindisi.
Da diversi anni svolge la propria attività sportiva al Centro Sportivo “Curtarici” di Torre Santa Susanna (Br). Il Gran Galà dello sport Acsi sarà l’occasione in cui il maestro Castri verrà premiato per l’impegno profuso nella promozione dello sport, sempre promosso all’interno della grande famiglia Acsi.
Un “Urban Runner” di Francavilla nel Comitato provinciale Fidal: atletica, movimento in crescita
Alla prima riunione di insediamento del nuovo Comitato Provinciale FIDAL Brindisi, tenutasi questa mattina nella sede istituzionale di Via Dalmazia, è stata presentata la squadra