Alla prima riunione di insediamento del nuovo Comitato Provinciale FIDAL Brindisi, tenutasi questa mattina nella sede istituzionale di Via Dalmazia, è stata presentata la squadra che guiderà il movimento dell’atletica leggera nella provincia di Brindisi.
Tra le nomine del delegato Fidal provinciale Vito Miccoli, vi è Ivan Solazzo (dottore in Scienze motorie) che ricoprirà il ruolo di vice delegato e responsabile Area e progetti assoluti-master competizioni su strada, trail e cross.
Ivan, presidente della Asd Urban Runner di Francavilla Fontana, si dice onorato della considerazione e della fiducia accordatagli promettendo impegno ed energie al servizio dell’atletica leggera che in provincia di Brindisi conta ben 24 Società affiliate con un totale di circa 1.400 atleti tesserati, vero fulcro di tutta la grande attività sportiva espressa sul campo.
Oltre al coordinamento dell’attività agonistica, il nuovo Comitato provinciale si pone l’obiettivo di intensificare la promozione dello Sport di base, quale strumento fondamentale di cultura, crescita dell’individuo, tutela della salute, lotta ai comportamenti devianti e diffusione di sani principi, come disciplina e rispetto delle regole.