Pro Loco di Francavilla, un periodo natalizio all’insegna della tradizione: quantità e qualità in calendario dell’Avvento tutto da godere

La tradizione.
Questa è indiscutibilmente la traccia, il filo rosso che lega le diverse iniziative organizzate dalla Pro Loco di Francavilla Fontana per le festività natalizie.
La tradizione dei presepi, quella della gastronomia, quella dei costumi d’epoca, della cultura, dell’arte, quella della musica.
Un ricco cartellone di manifestazioni, che godono del patrocinio del Comune e che animeranno le prossime serate in città.
Queste alcune delle proposte da non perdere.


Il 22 dicembre e il 5 gennaio.
“FRANCAVILLA MARIANA CIVITAS, tour guidato gratuito alla scoperta dei luoghi mariani del centro storico, a cura di Fabiana Dirella e Mirko Belfiore.
Il 21 dicembre sarà la volta del “Corteo in Abiti Medievali” e del “Presepe Vivente di San Francesco”, allestito in via Cavour.
Ad accompagnare il corteo ci sarà il gruppo sbandieratori Rione Lama di Oria. Non mancheranno, nei pressi del presepe, la musica suggestiva degli zampognari e, per la gioia del palato, le pettole.
Per tutto il periodo dei mercatini natalizi di via Roma, inoltre, la Pro Loco attende i visitatori nella sua postazione.


Il 4 gennaio, ore 19.30 Chiesa dello Spirito Santo, alla tradizione francavillese si accompagnerà per una sera quella tarantina.  Il “Gran Complesso Bandistico” di Crispiano, diretto dal Maestro Francesco Bolognino, in collaborazione con l’associazione musico-culturale Euterpe di Pulsano, si esibirà infatti nella Ninna Nanna al Bambinello.
Non mancherà l’ormai consueto e consolidato appuntamento con SpaccaFrancavilla, ovvero l’itinerario fra i presepi più belli della città, allestiti dalle associazioni e nelle chiese. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com