L’ I.T.E.S. “Giovanni Calò” di Francavilla Fontana è stato premiato dalla Camera di Commercio per “Storie di alternanza e competenze”
L’ I.T.E.S. “Giovanni Calò” è stato selezionato dalla Commissione di valutazione locale della CCIAA tra i vincitori nell’ambito del Premio “Storie di alternanza e competenze” 2024, per la categoria “Istituti tecnici (IT) – per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello”.
La settima edizione del Premio “Storie di alternanza” ha visto la partecipazione a livello nazionale di 261 Scuole e ITS Academy che hanno inviato 385 progetti, coinvolgendo 3.500 studenti.
Il progetto dell’I.T.E.S. Calò “PODCASTLAB” svolto dalla 5^ C, all’interno delle attività PCTO, ha riguardato la progettazione tecnica, la gestione, la pubblicazione e la presentazione di podcast personalizzati.
Gli alunni, coadiuvati dal docente tutor e da un esperto del settore, hanno sviluppato e rafforzato le competenze digitali attraverso un’esperienza laboratoriale coinvolgente e motivante, stimolando la creatività e migliorando le competenze tecniche.