Ilaria e Francesco, oggi i funerali della coppia molto conosciuta e benvoluta da tutti: ecco chi erano

Saranno celebrati alle 15.30 di oggi 10 dicembre 2024, tra Latiano e Francavilla Fontana, i funerali di Ilaria Gallone, latianese di 24 anni, e Francesco Giumentaro, francavillese di 25 anni. Sono i due fidanzati deceduti nelle prime ore del mattino di ieri a seguito di uno schianto lungo la superstrada Taranto – Brindisi, in quest’ultima direzione e in corrispondenza dello svincolo per la zona industriale di Francavilla Fontana.

Quando l’orologio segnava circa le 4 erano di ritorno a casa e pare che Francesco stesse riaccompagnando Ilaria a Latiano. Per cause da chiarire, ha perso il controllo della sua Audi a4 Avant che è finita contro il guardrail.

L’impatto non ha lasciato scampo né al conducente, sbalzato per diversi metri fuori dall’abitacolo, né alla passeggera, che invece vi è rimasta all’interno. I due, a quanto si apprende, formavano una coppia da circa un anno e nel giorno dell’Immacolata – come spesso avveniva – erano usciti a far serata. La loro ultima insieme, purtroppo.

Francesco era da qualche mese un operaio alle dipendenze della Vestas, multinazionale che produce componenti per l’eolico. La sua famiglia è molto nota nella Città degli Imperiali, suo padre gestisce il Bar del Viale (in viale Lilla).

Ilaria frequentava la scuola serale al professionale per la moda (una sua grande passione, la moda) Morvillo – Falcone di Brindisi: si sarebbe diplomata proprio quest’anno. La scorsa estate ha lavorato in un bar nella sua cittadina.

Oggi, come si diceva, i funerali dei due: in contemporanea ma in luoghi di culto distinti. Ultimo saluto a Ilaria nella chiesa del Sacro Cuore di Latiano, ultimo saluto a Francesco nella chiesa di Maria Santissima della Croce a Francavilla Fontana. Comunità in lutto per la perdita di due bravissimi ragazzi, conosciuti e benvoluti da tutti e con tantissimi amici che ora versano lacrime amare.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com