Nella serata di venerdì 6 dicembre personale ispettivo del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale (Siav B) della Asl Brindisi, congiuntamente con il Nas Carabinieri di Taranto, ha svolto un’attività di controllo in un noto ristorante della provincia per la verifica dei requisiti igienico-sanitari della struttura.
Nell’intervento sono state rilevate delle irregolarità circa la mancata tracciabilità degli alimenti che ha portato al sequestro di un quantitativo di 160 kg di alimenti, costituito prevalentemente da prodotti ittici, carne e altri preparati di gastronomia. Nella circostanza è stata anche effettuata la verifica ispettiva su una struttura turistica ricettiva per la quale sono in corso approfondimenti da parte del Nas sulla correttezza dell’iter autorizzativo all’esercizio.
Il direttore del Siav B, dottor Adriano Rotunno, dichiara che “la proficua collaborazione con personale del reparto Carabinieri del Nas di Taranto consente un puntale controllo volto ad accertare che le attività commerciali vengano svolte secondo i criteri di legalità, nella massima tutela della salute del consumatore. Con questo spirito proseguiremo e rafforzeremo i controlli in vista delle prossime festività natalizie”.
UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI