Centro occupazionale, proseguono i laboratori di comunità: “Fatti a mano… con il cuore”, mostra dei lavori realizzati dagli utenti

Proseguono presso il Centro Occupazionale di Francavilla Fontana le attività del progetto “Laboratori di Comunità”, finanziato con il supporto del finanziamento della “Fondazione Con il Sud” a valere sui fondi del “Bando Volontariato 2022”.

Dopo il 2^ Evento / Work Shop “Laboratori di Comunità” Open Day “Laboratori aperti: METTICI LE MANI”, che ha visto partecipare sotto la guida dell’attrice e regista Roberta Natalini tutti gli utenti del Centro con un ruolo da protagonisti alla 3^ edizione del Tango Festival presso il Cinema Teatro Italia con un grandissimo successo di pubblico e partecipazione, è in preparazione un ulteriore step di fondamentale importanza per promuoverne a pieno tutte le attività laboratoriali e aprire il Centro alla città.

Si tratta del 3^ Evento / Work Shop, previsto nell’ambito del Progetto “Laboratori di Comunità”: la Mostra di manufatti natalizi per raccolta fondi dal titolo “FATTI A MANO… con il cuore!”, in cui saranno esposti presepi, lavori in midollino, manufatti ceramici, oggetti di falegnameria e decoupage, ecc… realizzati dagli utenti del Centro nei Laboratori con la supervisione dei volontari ed esperti. Saranno gli utenti stessi a raccontare la loro esperienza nei laboratori e tutto quello che c’è dietro la realizzazione di un piccolo oggetto.

La mostra si terrà presso i locali del Centro in Largo M.llo Dimitri n. 2, nei pressi della Chiesa del Carmine, il 6 e 7 dicembre e sarà fruibile dalle ore 15.00 alle 19.00. Eventuali aperture straordinarie nelle giornate festive saranno pubblicizzate sul sito e sulle pagine social dell’associazione.

Chi lo vorrà potrà sostenere le attività del Centro portando a casa un piccolo “cadeau natalizio” con un contributo volontario di solidarietà che servirà a potenziare ulteriormente e a dare continuità alle attività del Centro. Vi invitiamo già da ora a venirci a trovare.

Il Presidente del Centro Occupazionale
Dott. Gerardo di Punzio

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com