Oria candidata come “Città che legge”: pubblicato un avviso rivolto anche a scuole, associazioni e privati

L’annuncio da parte del sindaco di Oria Cosimo Ferretti e della sua amministrazione:

Il Comune di Oria è pronto a candidarsi per ottenere la qualifica di “Città che legge”! Questa è una grande opportunità per promuovere la lettura e la cultura in tutta la nostra comunità.
Un impegno per il futuro della nostra comunità

Con il supporto di tutti, vogliamo fare della lettura una risorsa strategica per il nostro territorio. Non solo per valorizzare il patrimonio culturale, ma anche per aumentare l’attrattività della città, costruendo solide reti di collaborazione tra enti pubblici e privati.

Cos’è la qualifica “Città che legge”?

Si tratta di un riconoscimento che celebra le città che, attraverso iniziative mirate, promuovono la lettura come strumento fondamentale per lo sviluppo culturale, sociale ed economico. Per ottenere questo riconoscimento, Oria parteciperà al bando e redigerà un Patto per la Lettura, che coinvolgerà tutti gli stakeholders locali: istituzioni, associazioni culturali, scuole e privati.

La Biblioteca Comunale “De Pace – Lombardi”

Il nostro territorio è già arricchito dalla Biblioteca Comunale “De Pace – Lombardi”, che custodisce un prezioso patrimonio librario e, grazie alla collaborazione con scuole, associazioni e appassionati di lettura, ha realizzato in questi anni progetti significativi per la promozione della lettura.

Unisciti a noi!

La partecipazione al Patto per la Lettura è una grande occasione per crescere insieme e rendere Oria un esempio di città che investe nella cultura e nel benessere dei suoi cittadini.

Per maggiori informazioni, consultare l’avviso al seguente link: https://comune.oria.br.it/…/manifestazione-di…/

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com