Di seguito una nota da parte di Rete Imprese Villa Franca:
Il Consiglio di Amministrazione e i soci tutti di Rete Imprese Villa Franca, con soddisfazione prendono atto della determinazione n. 1281 del 3 dicembre u.s. con la quale il comune di Francavilla ha ripreso il cammino per la completa pianificazione della nostra area industriale.
L’assegnazione del compito di predisporre la progettazione della variante del Piano Insediamenti produttivi, strumento urbanistico di pianificazione intermedia, fondamentale per l’attuazione dei singoli interventi (pubblici e privati) successivi era attesa da circa quattro anni e finalmente dopo innumerevoli solleciti vediamo l’avvio di questa nuova fase. La nostra soddisfazione è ancora più grande perché la realizzazione progettuale di tale variante è stata affidata ad uno dei nostri tecnici più preparati e di grande esperienza, l’ing. Angelo Sgura.
Nei nostri operatori, ormai stanchi di attendere, si accende una nuova speranza: vedono più vicino il loro sogno di potersi insediare nell’area francavillese, anche se molta strada ancora bisogna percorrere per raggiungere tale obiettivo.
Non possiamo non ringraziare, oltre all’Amministrazione Comunale per intero, l’Assessore all’Urbanistica avv. Domenico Attanasi e l’assessore alle Attività produttive ing. Carmine Sportillo.
Purtroppo, molti dei nostri soci, a causa di tali ritardi, stanno realizzando altrove i loro sogni e questo è un “neo” che non può essere cancellato.
Speriamo che tale nuovo avvio non venga più fermato e che si continui fino alla realizzazione completa della pianificazione di che trattasi. Ciò permetterà alla Città degli Imperiali un migliore sviluppo economico-sociale e nuovi posti di lavoro.