Fratelli d’Italia Francavilla: “Punto per punto, le ipocrisie di Bruno sull’ospedale Camberlingo”

Di seguito una nota da parte del Direttivo di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:

Potrebbe essere una frase fatta ma le ipocrisie con cui il consigliere regionale Maurizio Bruno naviga a vele spiegate si possono contare sulle dita di una mano, le stesse che vengono messe in campo nel rivendicare il grande risultato raccolto dei cinque milioni di euro per l’ospedale Camberlingo:

1.         Si sbandierano cinque milioni di finanziamento come un risultato di matrice regionale quando tutto ciò è il risultato di un percorso che ha visto il governo Meloni firmare un accordo per lo sviluppo e la coesione con la Regione Puglia e il governatore Emiliano, esponente PD.

I consiglieri comunali Ferreri e Iaia


2.         Si stigmatizza il governo Meloni firmando una mozione CGIL che paventava scarsi finanziamenti per la sanità, quando – dati alla mano – le risorse introdotte durante l’ultima finanziaria sono stati incrementati di ben 6,4 miliardi euro.

3.         Si continuano a sostenere fantomatici progetti di adeguamento di un nosocomio che ha in realtà le strutture adeguate e tutte le tecnologie, ma si preferisce tenerle chiuse come nel caso del reparto di Rianimazione mai entrato in funzione, sulla falsa riga di quanto già accaduto nel 2009.

4.         Si scaricano le responsabilità sulla mancanza di medici quando la realtà dei fatti ha portato un primario di Ostetricia e Ginecologia a dare le dimissioni per inadeguatezza strutturale della sala parto, a cui si accumulano i numerosi ritardi della burocrazia regionale che hanno contribuito a creare difficoltà nell’introduzione di altri professionisti.

5.         Si promette la riapertura di reparti strategici come Ostetricia-Ginecologia (900 nascite solo nel 2022), ma lo si fa mentendo sui vari canali mediatici e in presenza del presidente Emiliano accorso, a cui si aggiunge la partecipazione di tutta l’Amministrazione Denuzzo, a sua volta primo responsabile sanitario cittadino.

Alla luce di tutto questo, noi tutti siamo coscienti di come la campagna elettorale sia in fermento e di come troppo ghiotta sia stata l’occasione di palesare questo “non” trionfale risultato, ma lo stato delle cose è di tutt’altra natura e i bisogni di un ospedale così strategico per il nostro territorio sono numerosi e urgenti. Di questo il consigliere regionale PD Maurizio Bruno dovrà dare conto a tutta la cittadinanza il prima possibile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com