Nella tarda serata del 27 novembre scorso personale delle Volanti del Commissariato di Mesagne, sulla complanare della SS7 tra Mesagne e Brindisi, ha notato tre soggetti a bordo di un furgone in sosta, a margine della carreggiata, che si guardavano attorno con fare circospetto.
Erano tutti già noti alle forze dell’ordine e, controllati, sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, tra i quali un utensile manuale a mo’ di pinza per il taglio di cavi e un utensile con seghetto. Il loro intento era probabilmente quello di fare razzia di rame. I tre sono quindi stati denunciati all’Autorità giudiziaria ed è stato notificato loro l’avvio del procedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Mesagne.
Nella notte del 28 novembre, inoltre, i poliziotti delle Volanti hanno recuperato un autocarro con gru risultato rubato nella provincia di Lecce. Il mezzo si trovava nella stessa zona in cui la sera prima erano stati identificati e denunciati i tre: era stato abbandonato sul ciglio di una stradina di campagna, forse anche in quest’ultimo caso per compiere furti di rame.