Lo comunica il consigliere regionale Maurizio Bruno (Pd):
Sono orgoglioso di potervi comunicare che nell’ambito dell’accordo per la coesione della Regione Puglia, la nostra città, Francavilla Fontana, e in particolare l’ospedale Camberlingo, è stato individuato come beneficiario di un finanziamento da quasi 5 milioni di euro per il suo ammodernamento ed efficientamento.
Nel dettaglio 550mila euro saranno destinati ai lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, e ben 4 milioni e 200 mila euro alla riqualificazione e all’adeguamento del blocco operatorio dell’ospedale.
Si tratta degli ennesimi notevoli finanziamenti che siamo riusciti a ottenere in questi anni e che stanno facendo del nostro ospedale un centro di sempre maggiore eccellenza, una casa di cura e protezione della salute dei cittadini in costante modernizzazione ed evoluzione.
La sanità, lo sappiamo, soprattutto con l’attuale governo nazionale e con la crisi del personale medico e infermieristico, sta conoscendo uno dei momenti peggiori della sua storia in tutto il nostro Paese.
Ma mi piace potervi dire che a Francavilla siamo riusciti in questi anni, un passo alla volta, a procedere contro corrente, a portare finanziamenti, ad aprire importanti reparti, a rafforzarne altri, a colmare buchi di personale.
Sia chiaro: c’è ancora tantissimo lavoro da fare. I disagi purtroppo non mancano. Ma la direzione è senza dubbio quella giusta.
Fino a che avremo in regione qualcuno che tutelerà gli interessi della nostra sanità territoriale, potremo continuare lungo questo cammino di costante miglioramento.