Contrade Bax, Capece e Palmarino: in arrivo misure della Provincia per aumentare sicurezza. Fratelli d’Italia esprime soddisfazione

Di seguito una nota da parte del consigliere regionale Luigi Caroli e dei consiglieri comunali di Francavilla Fontana Michele Iaia e Anna Ferreri, tutti di Fratelli d’Italia:

Abbiamo prontamente dato seguito ad una segnalazione di diversi residenti della contrada Bax riguardante la pericolosità dell’incrocio semaforico con la provinciale Francavilla Fontana – Ceglie Messapica.

Una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dal consigliere regionale Luigi Caroli ed i consiglieri comunali di Francavilla Michele Iaia ed Anna Ferreri, ha accolto il Capo gabinetto di presidenza della Provincia, dott. Franceco Civino e lo staff tecnico della Provincia, alla presenza della Dirigente, Ing. Simona Bramato, giunti sul posto per verificare lo stato dei luoghi.

Ricevendo ampie rassicurazioni, nel giro di qualche mese saranno installati sul tratto di strada interessato dispositivi quali luci ad intermittenza, segnalazioni luminose, segnaletica apposita e tutto quanto necessario a rendere più sicura l’intersezione e più lente le andature dei veicoli in transito.

Gli abitanti delle contrade “Bax”, “Palmarino”, “Capece” rappresentano un costante rischio di sicurezza per tutti i veicoli che  attraversano la strada provinciale, evidenziando che molta popolazione è impegnata ed applicata in agricoltura, sicché l’intersezione è percorsa anche alle prime luci dell’alba ed al tramonto da mezzi agricoli e da veicoli adibiti al trasporto di persone, tutti i giorni della settimana.

Si sottolinea altresì la presenza di molti bambini e di scuolabus che quotidianamente trasportano i minori da e per le scuole frequentate.

Fratelli d’Italia esprime quindi ampia soddisfazione per l’impegno assunto dall’ente provinciale a seguito di quanto immediatamente segnalato per conto dei residenti.

Fratelli d’Italia ha altresì chiesto alla S.T.P. la collocazione di una pensilina alla fermata dello scuolabus, più volte ed invano domandata dai residenti. Anche in questo caso il riscontro è stato celere, tanto che è stato già eseguito un sopralluogo per assicurare prontamente un riparo per i bambini che attendono il pulmino.

Si tratta di civiltà e di sensibilità vera nei confronti di una comunità dinamica che merita la giusta attenzione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com