Scontro auto-bus con morto sulla strada Sant’Andrea: indagati i due conducenti

Sono indagati i due conducenti protagonisti, loro malgrado, dello scontro tra una Fiat Grande Punto e un bus di braccianti di giovedì scorso (14 novembre) lungo la strada Sant’Andrea di collegamento tra il centro abitato di Oria e la statale Brindisi – Taranto. Il pubblico ministero Luca Miceli ipotizza il reato di omicidio colposo in concorso. Si tratta di un atto dovuto, soprattutto a garanzia degli stessi indagati, che sono il 41enne G.S. (era alla guida della Fiat Grande Punto), di Brindisi, e un 48enne di Villa Castelli (era alla guida del bus) assistito dall’avvocato Francesco Sabatelli. I due sono comunque risultati negativi ai test alcolemici e tossicologici.

Quell’incidente, verificatosi poco dopo le 15, è costato la vita alla 64enne Antonia Colucci di Brindisi, mentre sono rimasti feriti gli altri due occupanti la Fiat Grande Punto. Il 41enne G.S., figlio di Colucci, è tuttora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. I medici su di lui non hanno sciolto la prognosi. È in fase di ripresa, invece, il 22enne M.D.I. che proprio quel giorno avrebbe dovuto arbitrare un incontro di calcio giovanile – tra Olimpia Francavilla e Nitor Brindisi – sul campo neutro di Oria.

La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri della Stazione di Oria e delal Compagnia di Francavilla Fontana. Ciò ch’è certo è che l’auto procedesse in direzione Oria, mentre il bus (col solo autista a bordo) in direzione Brindisi. Non è escluso che l’auto, dopo aver sbandato in uscita da una curva sia poi stata centrata in pieno nella parte destra dal bus. Sul quel lato pare fosse seduta Colucci, che è deceduta sul colpo.

Le indagini della Procura mirano proprio a fare chiarezza sulla vicenda e l’iscrizione nel registro degli indagati dei due conducenti è finalizzata proprio a garantire loro maggiori possibilità di difesa.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com