Scontro tra moto e auto sulla circonvallazione, due feriti in ospedale: dinamica al vaglio della polizia locale

Di due feriti il bilancio di un incidente verificatosi ieri mattina intorno alle 8 lungo la circonvallazione di Oria (strada provinciale Francavilla Fontana – Cellino San Marco) all’altezza del distributore automatico di carburanti “Ip”. Qui, per cause da accertare, sono entrate in collisione una moto Yamaha 750 e una Renault Clio. La due-ruote ha centrato in pieno l’utilitaria e, anzi, vi è rimasta incastrata tra lo sportello anteriore lato guida e la ruota anteriore.

I due conducenti – poco più che 18enne il centauro, anziano l’automobilista – sono stati trasportati in ospedale e sono tuttora sotto osservazione. Sono entrambi di Oria. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso, meno grave – al netto dello spavento – il guidatore della quattro-ruote0. Nessuno dei due, salvo complicazioni, sarebbe comunque in pericolo di vita nonostante la violenza dell’impatto.



Sul posto, oltre a un’autoambulanza del servizio 118, anche la polizia locale del Comando di Oria, agli ordini di Daniele Gigante. Gli agenti si sono occupati dei rilievi e stabiliranno le responsabilità del caso. Sono in contatto con l’ospedale anche per comprendere se vi siano conseguenze che possano interessarli. Quel tratto stradale non è nuovo a sinistri e infatti in passato è anche stato monitorato da autovelox.

Il sindaco di Oria Cosimo Ferretti col comandante Daniele Gigante

Stando ai primi accertamenti, il motociclo procedeva in direzione Francavilla Fontana, mentre la vettura – probabilmente dopo aver fatto rifornimento – era intenta a immettersi nella direzione contraria, ossia verso Cellino San Marco. Gli operatori della polizia locale sono intenti a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro anche al fine di stabilire le velocità di marcia (principalmente della moto) e il rispetto della segnaletica orizzontale da parte del conducente.

Ad ogni modo, al di là della “spettacolarità” della collisione, non si sono verificate conseguenze gravi né letali a differenza di altre occasioni lungo la stessa tratta.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com