Nella tardissima serata di ieri, quando l’orologio segnava mezzanotte circa, un rapinatore solitario ha fatto irruzione nella pizzeria “I Gemelli” di via Latiano, a Oria, e dopo aver minacciato con una pistola il cassiere, si è fatto consegnare i soldi che in quel momento erano nel registratore: circa 60 euro.
Il titolare dell’esercizio, tra i più noti nella città federiciana, aveva già trasferito altrove l’incasso di giornata, che sicuramente non era di 60 euro. Il bandito s è allontanato a piedi, ma non si esclude che ad attenderlo ci fosse un complice auto-munito.
Poco dopo il colpo – se così lo si può definire – sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di Oria, col maresciallo capo Angelo Libardi in persona, e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Francavilla Fontana, arrivati con due “gazzelle”. I militari sono alla ricerca del rapinatore o, meglio, dei rapinatori.
Nei giorni scorsi, più o meno con lo stesso modus operandi, un uomo aveva fatto irruzione in orario di chiusura nella tabaccheria in fondo a via Torre Santa Susanna. Non è detto che i due episodi siano collegati, ma al momento non è da escludersi un collegamento tra gli stessi.
I filmati delle telecamere di sorveglianza potranno essere d’aiuto agli investigatori. Nei prossimi giorni, anche alla luce degli ultimi accadimenti, saranno intensificati controlli e servizi anti-rapina. Il messaggio è chiaro: nessuno rimarrà impunito e gli operatori commerciali dovranno poter lavorare in assoluta tranquillità.