Arneo, Iaia (Fdi): “Finalmente la ricognizione dei terreni che beneficiano dei servizi del Consorzio”

Di seguito una nota da parte di Michele Iaia, capogruppo Fdi in Consiglio comunale a Francavilla Fontana:

Dopo circa un anno di iniziative, solleciti e proposte da parte di Fratelli d’Italia, l’amministrazione comunale, con provvedimento del Dirigente dell’Ufficio Tecnico del 30 ottobre scorso, ha nominato un tecnico per la individuazione delle aree del territorio comunale che ricevono un beneficio diretto e specifico dal Consorzio di Bonifica ex Arneo.

Un anno nel quale con costanza Fratelli d’Italia ha cercato di traguardare un risultato che, s’intende, non è definitivo, atteso che il Comune di Francavilla Fontana dovrà con celerità trasmettere le risultanze di questo studio alla Regione.

Diverse sono state le tappe.

Nel Consiglio comunale del 27 novembre 2023 ho presentato una interpellanza volta a conoscere ed a promuovere l’attività di nuova perimetrazione delle zone che sarebbero interessate dalle azioni consortili, con esclusione delle aree che non ne beneficiano.

Con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 36 del 27 maggio 2024 viene approvato un emendamento, da me promosso, con cui si è impegnata l’amministrazione comunale ad avviare con celerità, attraverso i preposti uffici, tutte le attività di individuazione delle aree effettivamente interessate dalle azioni consortili, con esclusione delle aree che non ne beneficiano, da inviare prontamente in Regione ed al Consorzio Unico ex Arneo.

Con una successiva interpellanza nel Consiglio comunale del 23 settembre scorso ho sollecitato l’amministrazione a dare seguito a quanto stabilito.

L’auspicio è che si proceda ora speditamente nel previsto lavoro di ricognizione, in modo da deliberare prontamente la nuova determinazione delle aree da comunicare in Regione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com