Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne torrese, già noto alle forze dell’ordine, per il delitto rapina aggravata.
Il giovane, di sera e con il volto travisato, ha fatto irruzione all’interno di un’attività commerciale e minacciando il titolare puntandogli contro un coltello, si è impossessato di una parte dell’incasso, circa 200 euro, per poi allontanarsi repentinamente a piedi per le vie le centro abitato.
Le indagini avviate nell’immediatezza del fatto dopo la segnalazione al numero unico d’emergenza 112, che ha prontamente allertato le pattuglie impegnate nei servizi di controllo del territorio nella zona, hanno permesso di rintracciare il giovane che era ancora in possesso del coltello nonché degli abiti con cui aveva commesso la rapina; l’arma è stata sottoposta a sequestro.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato a casa sua in regime di arresti domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria.