Nel corso della notte, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Gualberto De Marzo a Oria dov’era divampato un incendio proprio nei pressi dell’officina di un gommista. La chiamata alla sala operativa dei pompieri è giunta all’1.45 di quest’oggi (lunedì 7 ottobre) e l’intervento di spegnimento si è concluso intorno alle 5.30.
Le fiamme hanno interessato circa 400 pneumatici – destinati allo smaltimento – accatastati all’esterno dell’esercizio, gomme che sono andate distrutte. La coltre di fumo nero e denso ha avvolto buona parte del centro abitato non lontano da piazza Lorch.
Numerosi residenti si sono svegliati a causa dell’aria divenuta irrespirabile. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana che coi colleghi della Stazione di Oria, al comando del maresciallo capo Angelo Libardi, sono ora al lavoro per risalire all’origine dell’incendio. Può essersi trattato di un gesto doloso, ragione per la quale sono in corso di acquisizione i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.