Di seguito una nota da parte dei consiglieri comunali di Francavilla Fontana Anna Ferreri e Michele Iaia (Fratelli d’Italia):
Programmazione, questa sconosciuta (per l’Amministrazione comunale).
L’altro ieri sono sono stati avviati dei lavori di ristrutturazione presso alcuni uffici comunali aperti al pubblico, nel corso del servizio, quindi in presenza di impiegati e cittadini.
Solo dopo essere stati allertati dagli operatori del settore del fatto che non si poteva lavorare in quelle condizioni, si è provveduto, non già a sospendere i lavori in attesa di una seria programmazione, ma a chiudere l’ufficio anagrafe, settore interessato dagli interventi.
Anche oggi il pubblico servizio è rimasto sospeso, pur in mancanza di adeguate comunicazioni alla cittadinanza e, allo stato, in mancanza della pubblicazione di alcuna Ordinanza in tal senso.
Una situazione inammissibile ed a tratti surreale. Non può essere sospeso un servizio pubblico dall’oggi al domani, a causa di lavori in teoria calendarizzati, in pratica assolutamente no, senza avvertire la cittadinanza. Tra l’altro non è ancora dato sapere quanto durerà la sospensione del servizio e quali conseguenze potranno derivare ai cittadini.
Per l’ennesima volta il Sindaco dimentica di essere tenuto ad assicurare alla cittadinanza i servizi ed il rispetto dei diritti di ciascuno.
Va pertanto ripristinato immediatamente il servizio sospeso, programmando per davvero modi e tempi dei lavori in corso e dei futuri interventi, a tutela dei cittadini utenti e dei dipendenti.