Cerca
Close this search box.

Francavilla, La città di tutti: “Bambini sballottati da una scuola all’altra a pochi giorni dal suono della campanella, bisognava avvisare prima le famiglie”

Lavori in corso e una scuola si trasferisce temporaneamente in un’altra. La notizia era nell’aria da mesi, ma solo da ieri ne sono state ufficialmente informate le famiglie. Sul “caso” si è espresso il movimento politico La città di tutti che è rappresentato in Consiglio comunale da Maria Passaro (già candidata sindaca) e Antonella Iurlaro:

A pochi giorni dall’inizio della scuola si dà corso al trasferimento della scuola elementare di viale Abbadessa presso la scuola elementare E. De Amicis nel quartiere Peraro. Lo avevamo fatto presente al Sindaco nei mesi scorsi in consiglio comunale di fare chiarezza sulla situazione della scuola elementare appartenente al terzo comprensivo e che bisognava attenzionarla nel caso di trasferimento di aule e segreteria, per non arrivare impreparati all’inizio dell’anno scolastico 2024/2025 e arrecare disagi ai ragazzi e alle famiglie.

Come non detto!!!  Manca pochissimo al suono della campanella per l’inizio del primo giorno di scuola ed è arrivata la notizia, peraltro  su sollecitazione della dirigente scolastica, del trasferimento delle aule da viale Abbadessa in via Vittorio Veneto. 

Ci chiediamo come tale decisione sia comunicata all’ultimo momento dall’Amministrazione Comunale, e come sia possibile eseguire un trasferimento in così poco tempo senza problemi e disagi. Pertanto, interpelleremo subito l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Denuzzo sul come mai le decisioni prese non siano state condivise a tempo debito, ricordando anche al  Sindaco di mantenere la promessa fatta alle famiglie, che nel caso di trasferimento, sarebbe stato garantito il servizio di trasporto scolastico alle famiglie non automunite, residenti distanti dal plesso di via Vittorio Veneto.

Seguiremo in divenire il caso da vicino nei prossimi giorni a tutela delle famiglie e dei ragazzi, per il bene comune della collettività francavillese, data l’approssimazione e la superficialità con cui è stata seguita dalle istituzioni preposte. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com